Matrimonio in spiaggia in Toscana

Postato da AMMINISTRATORE il 23/09/2020
Matrimonio in spiaggia in Toscana

Mare, sabbia e matrimonio: sposarsi al mare. 

La Toscana ha tanto da offrire ed il suo territorio non finisce mai di stupire grazie alle sue meravigliose città d’arte e campagne colorate, ma la Toscana non è solo questo. La costa toscana offre location mozzafiato affacciate sul mare, un mix fantastico di mare, spiagge meravigliose e colli come la costa della Versilia, costa degli Etruschi e la Maremma.  

Se ami il mare, perché non organizzare il tuo matrimonio sulla sabbia?

Forte dei Marmi, ad esempio, tra l’azzurro del mare e la roccia delle montagne alle sue spalle, è una delle mete marittime più esclusive al mondo con eleganti stabilimenti balneari che potrebbero trasformarsi nella location ideale per il tuo matrimonio e vivere momenti indimenticabili. Prova ad immaginare una piacevole sera d’estate in un magico mix di un tramonto, il rumore delle onde, l’odore del mare e meravigliose decorazioni a tema. 

Per poter organizzare un matrimonio sul mare, occorre però tenere di conto di alcuni dettagli. In Italia non è possibile svolgere un rito religioso al di fuori di chiese o altri ambienti appositamente adibiti. Infatti la maggior parte delle cerimonie che si svolgono proprio sulla spiaggia sono di tipo civile o simbolico. Per quello religioso bisogna in ogni caso scegliere una Chiesa nei pressi della location in cui avverrà il ricevimento e poi trasferirvi in spiaggia.

Per quanto riguarda il periodo dell’anno in cui organizzare il matrimonio sulla spiaggia, le stagioni più adatte sono la primavera e l’estate, magari prediligendo la tarda serata per un tramonto mozzafiato che rende tutto ancora più emozionante e romantico. 

Scorpi di più sull'organizzazione di un matrimonio in spiaggia.

 

Contattaci per maggiori informazioni