3 motivi per sposarsi a Lucca

Postato da Benedetta - benedetta@luccaorganizza.com il 04/07/2022
3 motivi per sposarsi a Lucca
Lucca è una delle più belle città d’arte della Toscana. Meno gettonata delle “sorelle” Firenze e Siena, ma altrettanto suggestiva, ha il grandissimo pregio di essere tuttora un luogo a misura d’uomo, al riparo dal turismo di massa, il luogo perfetto per un matrimonio in Italia!
 
Con il suo magnifico centro storico, incorniciato dalle imponente Mura Rinascimentali, Lucca invita i suoi visitatori a perdersi tra vicoli, ristoranti, caffè ed eleganti negozi dove gustarsi il meglio del life style italiano immersi in un’atmosfera autentica e raffinata.
 
A noi piace proporvi Lucca come meta per il vostro matrimonio in Toscana perché amiamo scovare location meno conosciute, alternative spettacolari ai soliti cliché. Ecco altri 3 motivi per sposarsi nella città che ha dato i natali a Giacomo Puccini:
 
1- Toscanità - Lucca conserva l’essenza del territorio, qui respirerete la Toscana più vera, grazie anche all’assenza del turismo di massa. Una città che sembra quasi sospesa nel tempo, fatta di arte, musica, cultura e antichi sapori.
 
2 - Posizione - Lucca è vicinissima a due aeroporti: quello di Pisa dista 35km, quello di Firenze invece 70km. Vanta inoltre una posizione strategica per partire alla scoperta delle meraviglie della Toscana.
 
3- Diversità di location - Lucca ospita una grande diversità di location esclusive: dalle sontuose ville monumentali ai lussuosi alberghi, la città offre opzioni per ogni tipologia di coppia.

Leggete anche: "Sposarsi a Lucca: le migliori location per un matrimonio in Toscana da ricordare".

Ph. Roberta Ristori


 

Contattaci per maggiori informazioni