Cerimonie in Toscana

Che scegliate di sposarvi in comune, con cerimonia religiosa o simbolica, noi saremo pronte ad aiutarvi e consigliarvi. La nostra bella Toscana è ricca di innumerevoli luoghi di culto e location affascinanti ed esclusive che saranno la cornice ideale per lo svolgimento del vostro matrimonio.

Splendide chiese ricche di arte e storia, ma anche sinagoghe e ville monumentali dove è possibile anche celebrare il rito civile, le possibilità per sposarsi in Toscana sono infinite e noi vi affiancheremo in tutte le tappe dell'organizzazione per garantire che abbiate il matrimonio dei vostri sogni.
Cerimonie simboliche di matrimonio

Cerimonie Simboliche

La cerimonia simbolica non ha il valore legale del rito civile ma dà alla coppia la piena libertà di scelta: dalla location al celebrante. In tempi di Covid-19 poi, questa tipologia di matrimonio ha acquisito un’ulteriore importanza: infatti, molte coppie che, per via delle restrizioni, hanno dovuto rinunciare ad amici e parenti e sposarsi da soli in comune, hanno l’opportunità di festeggiare in un secondo momento e confermare il loro “sì” in grande stile insieme ai propri cari.
 
Il matrimonio simbolico può essere completamente personalizzato con letture particolari, poesie, musica e anche diversi riti che potranno rendere ancora più significativa la vostra cerimonia come ad esempio, il rito della sabbia o quello delle candele. Anche la scelta della cornice perfetta per il vostro grande giorno non avrà limiti: castelli, casolari rustici di campagna, dimore storiche o splendidi borghi medievali. Se avete bisogno, possiamo procurarvi noi l’officiante per svolgere la cerimonia al termine della quale verrà consegnata una pergamena per rendere indelebile il ricordo di questo momento unico. 
Cerimonia religiosa di matrimonio in Toscana

Cerimonie Religiose

La Toscana ospita tantissime chiese dove poter celebrare la cerimonia religiosa. Dalle magnifiche cattedrali storiche alle piccole e intime cappelle dove poter sposarsi tra le morbide colline della nostra bellissima campagna, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Le cerimonie cattoliche in Italia possono aver luogo solo in chiesa e possono aver valore sia religioso che legale. Noi di Wedding Planners in Tuscany by Luccaorganizza vi aiuteremo  a individuare e scegliere il luogo più adatto al vostro matrimonio, inoltre, vi guideremo nella procedura legale e religiosa.
 
Se invece siete interessati ad una cerimonia ebraica in Toscana potrete scegliere le sinagoghe delle principali città (Firenze, Siena, Pisa, Livorno e Viareggio) oppure quella della meravigliosa Pitigliano, stupendo borgo storico conosciuto, infatti, come  "Piccola Gerusalemme". Potrete scegliere in alternativa la possibilità di celebrare il matrimonio sotto la Huppah in ville private o dimore storiche, rispettando comunque le tradizioni e secondo le vostre preferenze.

Noi vi guideranno poi nell’organizzazione di tutto lo wedding day in stile ebraico: dal pranzo Kosher, alle danze tradizionali, oltre che assistervi con le pratiche, sia legali che religiose.
Cerimonie Civili

Cerimonie civili

Di solito, in Italia, le cerimonie civili si svolgono in Municipio, ma sono sempre più numerose le location autorizzate dai Comuni dove poter sposarsi con piena validità legale senza perdere di vista il romanticismo. A Lucca, ad esempio, è possibile realizzare il matrimonio civile in tantissime ville storiche grazie ad una delibera comunale

Spesso però, con questa tipologia di rito si rischia di perdere l’atmosfera di eleganza, solennità e romanticismo che tradizionalmente fanno da contorno alla classica cerimonia religiosa. Non preoccupatevi, ci penseremo noi ad aggiungere tutta la raffinatezza e la magia alla vostra funzione civile e ad organizzare il matrimonio perfetto.

Contattaci per maggiori informazioni

© 2020 Luccaorganizza - All Rights Reserved
Privacy - Cookie