Matrimonio in spiaggia in Toscana

Postato da AMMINISTRATORE il 23/09/2020
Matrimonio in spiaggia in Toscana

Mare, sabbia e matrimonio: sposarsi al mare. 

La Toscana ha tanto da offrire ed il suo territorio non finisce mai di stupire grazie alle sue meravigliose città d’arte e campagne colorate. Quello che invece non tutti sanno, è che questo splendido angolo d’Italia ha anche uno splendido litorale con location mozzafiato affacciate sul mare che va dalla costa della Versilia incorniciata delle Apuane alla selvaggia Maremma, passando dalla scenografica Costa degli Etruschi.
 
Se ami il mare, perché non organizzare un matrimonio con i piedi sulla sabbia? Forte dei Marmi, ad esempio è una delle mete marittime più esclusive al mondo con elegantissimi stabilimenti balneari che potrebbero essere la cornice perfetta per il vostro giorno speciale. Provate ad immaginare una piacevole serata d’estate, un magico tramonto, il rumore delle onde, l’odore del sale e meravigliose decorazioni a tema.
 
Per poter organizzare un matrimonio sul mare, occorre però tenere di conto di alcuni dettagli. In Italia non è possibile svolgere un rito religioso al di fuori delle chiese o altri ambienti appositamente adibiti, ma potete sposarvi con una bellissima cerimonia simbolica e dire il fatidico “sì” con il mare come sfondo. Oppure, potete scegliere una chiesa nei pressi della location in cui avverrà il ricevimento e poi trasferirvi in spiaggia.
 
Per quanto riguarda il periodo dell’anno in cui organizzare il matrimonio sulla spiaggia, le stagioni più adatte sono sicuramente la primavera e l’estate, magari prediligendo la tarda serata per un’atmosfera ancora più emozionante e romantica.

Scopri di più su come organizzare un matrimonio sul mare in Toscana. 

Contattaci per maggiori informazioni