Microwedding in Toscana, 5 cose sulle cui investire per renderlo indimenticabile

Postato da Benedetta - benedetta@luccaorganizza.com il 05/10/2021
Microwedding in Toscana, 5 cose sulle cui investire per renderlo indimenticabile
Più volte vi abbiamo parlato di microwedding qui sul nostro blog e anche sui nostri post di Instagram e Facebook. Tralasciamo per questa volta che si tratti di una scelta pratica e vincente in tempi di pandemia, è un argomento che ci sta molto a cuore perché dà agli sposi più libertà di scelta.
 
Un matrimonio intimo consente infatti alla coppia di dedicare più tempo e budget per realizzare tutto ciò che per loro è veramente importante e abbandonare in modo educato vecchie convenzioni come quella di dover per forza invitare il cugino della mamma dello sposo che nessuno sente più da almeno vent’anni.
 
Il microwedding si può organizzare in tempi più brevi, ma ciò non toglie che sia il matrimonio grandioso con cui avete sempre sognato. Ecco cinque cose dove potete investire il vostro budget per trasformarlo in un maxi wedding raffinato e indimenticabile:

1 - Location mozzafiato: scegliete la location dei vostri sogni senza compromessi. Quel luogo speciale che ha esattamente l’atmosfera che avete sempre desiderato per suggellare il vostro amore. La Toscana è piena di location incredibili e noi possiamo portarvi alla scoperta di posti inaspettati e affascinanti che siamo sempre a scovare e selezionare: dalle più belle ville storiche, a una bottega di scultori, ma sempre di stile indiscutibile.
 
2 - Personalizzazione: puntate sulla personalizzazione di ogni singolo dettaglio del vostro matrimonio. Un monogramma creato specialmente per voi due da un artista da inserire in tutta la stationery, un profumo per ambienti creato appositamente per voi e ispirato alla vostra storia, oppure bomboniere e welcome box molto speciali e ricche di particolari che vi rappresentino per i vostri cari.

3 - Fotografo:  ingaggiate un vero artista in grado di raccontare e immortalare la vostra storia e le vostre emozioni. Ricordatevi che le fotografie di matrimonio sono quelle che verranno tramandate alla vostra nuova famiglia negli anni a venire e sarebbe bellissimo che avessero un ricordo fedele e tangibile di quando tutto è iniziato!
 
4 - Catering: crediamo fermamente che le persone si possono scordare molte cose, ma difficilmente si scorderano di come si sono sentite, della esperienza vissuta. Perciò, in un matrimonio intimo potete investire in un menù particolare e ricercato, magari accompagnato di vini prestigiosi... siamo in Toscana!

5 - Intrattenimento: un quartetto d’archi durante l’aperitivo, una cantante lirica, un pittore che esegue ritratti dal vero per i vostri invitati, ma anche un cigar lounge e magari un splendido spettacolo pirotecnico a fine serata. Sono tante le possibilità di far vivere ai vostri pochi, carissimi invitati un’esperienza única ed emozionante.

Scopri di più su microwedding in Toscana: Sposarsi ai tempi del covid: micro wedding ed elopement e Elopement in Toscana: romanticissimo e 100% stress free


Ph. Colle Photography

 

Contattaci per maggiori informazioni