Sposarsi ai tempi del covid: micro wedding ed elopement

Postato da Benedetta - benedetta@luccaorganizza.com il 26/03/2021
Sposarsi ai tempi del covid: micro wedding ed elopement
Come sposarsi in tempi di coronavirus? Questa è la domanda che si pongono le coppie in tutte le parti del mondo. Noi vi proponiamo due romantiche soluzioni: il micro wedding e l’elopement

Micro wedding

Questa è la scelta perfetta per chi non vuole rinunciare alle tradizioni. Parliamo di replicare la stessa esperienza di un matrimonio “convenzionale”, ma condividendola con venti o, al massimo, trenta invitati.
 
Potrete vivere ogni attimo che avete sognato per le vostre nozze, senza dover fare a meno di nulla. Dalla cerimonia religiosa alla festa vera e propria, ogni magico momento da condividere soltanto con le persone a voi più care.
 
Vuol dire che avrete più tempo da dedicare a voi stessi e ai vostri invitati. Sarà sicuramente una giornata fatta di amore e autenticità, dove i rapporti umani vincono sulle apparenze. 

Naturalmente, con meno ospiti le spese si riducono, ma si può anche decidere di spendere lo stesso budget, concentrandolo su location da sogno e piccoli dettagli, un micro, ma luxury wedding, insomma. Una giornata perfetta sotto ogni punto di vista, con tutti i minimi particolari curati al massimo.

Elopement

Il concetto di elopement è nato letteralmente come una fuga d'amore. Infatti, "to elope" in inglese vuol dire proprio "scappare". Soltanto voi due e il vostro amore, spesso in una destinazione da sogno, come ad esempio, la nostra spettacolare Toscana!
 
È una tendenza moderna che si lega ad un’antica e romantica usanza: quella dei giovani che vivevano amori proibiti e che per consolidare il loro amore dovevano scappare insieme. Attualmente, però l’elopement è cambiato e molte volte, insieme agli sposi, partono anche pochissimi intimi.
 
Un matrimonio intimo, ma curato nei dettagli, a partire dell’individuazione della location mozzafiato che più vi rappresenti. Un’ottima scelta per sposarsi ai tempi del covid, anche perché, prevedendo poche persone, si può organizzare anche in tempi brevi.
 

Micro wedding ed Elopement in Toscana

Ora che vi abbiamo spiegato cosa sono esattamente il micro wedding e l’elopement, vogliamo raccontarvi un po’ delle nostre idee, soprattutto nel contesto fiabesco della nostra Toscana

L'idillica campagna con le sue dolci colline, oliveti, cipressi e vigneti a perdita d’occhio, pittoreschi paesini dove il tempo sembra di essersi fermato, magnifiche città d’arte come Firenze, Siena e Lucca, giusto per citarne alcune, oltre a una costa mozzafiato. 

Ora chiudete gli occhi per un istante e immaginate di sposarvi in uno splendido castello medievale: in alcuni è possibile anche soggiornare, quindi voi e i vostri sceltissimi ospiti potete trascorrere lì un weekend perfetto

Oppure, una delle magnifiche cantine dove vengono prodotti alcuni dei migliori vini del mondo. Ambienti unici che coniugano tradizione, architettura e design, dove vivere un matrimonio moderno e innovativo. Magari potete regalare agli ospiti esperienze uniche e indimenticabili come degustazioni guidate e passeggiate tra le vigne. 

Gli sposi più cosmopoliti ameranno invece gli esclusivi e lussuosi alberghi di Firenze, magari pernottando in una bellissima “camera con vista” su una delle città più belle al mondo. Poi, chissà, perdersi tra le vie della città del Rinascimento, visitare musei e galleria d’arte, cenare in ristoranti prestigiosi. 

Le coppie dal gusto bucolico rimarranno folgorate dagli agriturismi toscani. Per un matrimonio country chic dal sapore romantico, dove il fatidico “sì” viene pronunciato davanti a dolcissime colline e splendidi tramonti.

Insomma, non avrete che l’imbarazzo della scelta! Contattateci e, insieme, daremo forma al vostro sogno.
 
Postato in Wedding Tips

Contattaci per maggiori informazioni