5 motivi per sposarsi in Versilia

Postato da Benedetta - benedetta@luccaorganizza.com il 03/06/2021
5 motivi per sposarsi in Versilia
Se avete sempre sognato un matrimonio sul mare, dovete assolutamente valutare la Versilia. Un bellissimo tratto della costa nord occidentale della Toscana in provincia di Lucca, incorniciata dalle Alpi Apuane.

Chiudete gli occhi per un istante e immaginate: la sabbia tiepida sotto i piedi, la brezza profumata di sale, il dolce risuonare delle onde, un splendido tramonto che tinge l’orizzonte di rosa e arancione e dona un bagliore dorato quase magico ad ogni cosa. Però, la nostra Versilia offre tutto questo ma anche molto di più e ora ve lo raccontiamo:

1 - Lunghe spiagge dorate, ma anche splendide città come Forte dei Marmi, simbolo della mondanità raffinata, Pietrasanta, conosciuta come “Piccola Atene” grazie alla forte vocazione artistica, molto amata da Fernando Botero e Viareggio col suo fascino Liberty. Potete organizzare anche una piccola vacanza per voi e i vostri cari e trascorrere insieme tanti preziosi momenti. La Versilia potrebbe diventare il punto di partenza ideale per la vostra luna di miele!
 
2 - La Versilia offre esclusivi beach club e ville di indiscutibile bellezza dove organizzare un matrimonio dal sapore autentico e rilassato, ma sempre molto elegante. Luoghi che raccontano un importante pezzo della storia italiana degli anni 60, l'essenza della “dolce vita”, delle vacanze lente, degli ospiti coccolati in strutture di lusso, delle cabine di legno colorate. Tanti di questi iconici beach club esistono ancora e si mantengono al passo con i tempi offrendo tutti i comfort moderni, pur sempre conservando una magica e autentica atmosfera. E proprio questo fascino 100% italian style, insieme alle cucine raffinate che ospitano chef rinomati che rendono questi posti perfetti per un evento di gran classe a lume di candele.
 
3 - Se non rinunciate al comfort neanche in riva al mare, non c’è luogo migliore della Versilia per sposarvi. Da Viareggio a Forte dei Marmi sono tanti gli splendidi alberghi dove poter soggiornare e vivere un’esperienza indimenticabile fatta di servizi di altissimo livello.
 
4- Sposarsi all’aperto è una delle principale tendenze per il 2021/2022, ma per quanto siano belli i matrimoni “open air”, dobbiamo avere sempre un “piano B” in caso di pioggia. Il vantaggio è che le location in Versilia sono quasi sempre molto versatili e dotate di tutte le comodità per queste evenienze come gazebi, vetrate e altre soluzioni per far fronte al maltempo.
 
5- Se desiderate un matrimonio completamente fuori degli schemi, la Versilia è la vostra meta ideale. Nonostante le spiagge meravigliose e i lussuosi beach club, questo pezzo di Toscana ha un’altra particolarità e offre un’altro tipo di cornice molto singolare per il vostro evento speciale: le cave di marmo. Immaginate di sposarvi letteralmente nel bianco, il bianco splendente e prezioso delle Apuane, anima di alcune dei più spettacolari capolavori di Michelangelo. Un scenario di grande potenza, quasi surreale, mistico, un'esperienza che rimarrà per sempre tra i più cari ricordi dei vostri cari.
 
Se è vero che pronunciare il fatidico “sì” guardando il mare è una scelta molto romantica, è vero anche che sposarsi sulla spiaggia ha bisogno di tanti accorgimenti per far sentire a proprio agio i vostri ospiti. Per questo potrete contare sulla nostra esperienza per rendere il tuo matrimonio in spiaggia davvero unico e perfetto!




 

Contattaci per maggiori informazioni