Caccia al tartufo in Toscana un'esperienza unica

Postato da AMMINISTRATORE il 12/10/2020
Caccia al tartufo in Toscana un'esperienza unica
Stamani di prima mattina siamo fuggite a Certaldo, un bellissimo borgo  toscano, per partecipare ad un team building da proporrei ai nostri sposi! Un'esperienza Toscana indimenticabile che abbiamo condiviso con un gruppo di poche persone.

Il ritrovo in piazza a Certaldo contornate dalle bellezze storico artistiche che questa antico borgo ci offre, poi un breve percorso di 5 km per raggiungere finalmente  il bosco per la cerva al tartufo toscano.
Si consiglia per chi volesse partecipare a questa splendida esperienza toscana di preparare uno zaino con una  t shirt per il pranzo , acqua e scarpe di ricambio. Io e Simona abbiamo affrontato il bosco con anfibi a prova di fango poi sostituiti da una sneaker utilissima per presentarsi al pranzo bucolico!

Al meeting point il cacciatore ed il suo cane di fiducia ci hanno accolto con grande entusiasmo. Siamo partiti alla volta del bosco sotto la pioggia ma il cane da cerca non ha avuto tregua. Un lagotto ragnolo ci ha infatti accompagnato per tutto il tragitto, grande conoscitore dei sentieri boschivi toscani, si è addentrato nel verde e seguendo il suo infallibile fiuto ha trovato ben 5 bellissimi tartufi bianchi!
Dopo questo, stanche e infreddolite siamo andate nella capanna dei nostri amici per vivere "live" l'esperienza Toscana della pasta fatta in casa. Linguine home made con tartufo fresco.

Io e Simona abbiamo sempre piacere di provare in prima persona i servizi che proponiamo ai nostri sposi, in modo che possano venire in Toscana, visitare i borghi più soggettivi e vivere delle esperienze indimenticabili. Questa esperienza ci è piaciuta moltissimo e abbiamo già in mente alcuni pacchetti wedding in cui inserirla!
 

Contattaci per maggiori informazioni