Consigli Pro per essere l’ospite perfetto del tuo Destination Wedding in Toscana

Postato da Benedetta - benedetta@luccaorganizza.com il 14/11/2022
Consigli Pro per essere l’ospite perfetto del tuo Destination Wedding in Toscana
Un Destination Wedding è senz’ombra di dubbio il modo più emozionante e divertente per sposarsi: voi due e i vostri più cari amici e parenti in un luogo speciale. Pensate a tutte le meraviglie che offre la Toscana: dalle magnifiche città d’arte alla campagna mozzafiato, dalla cucina genuina ai vini prestigiosi, dai paesaggi da cartolina ai lussuosi resort e ora metteteci dentro questa magica realtà tutte le persone a cui volete bene e con cui condividere esperienze e giorni carichi di gioia.

Naturalmente, far spostare i vostri invitati in un altro luogo, o spesso in un altro paese, comporta anche la responsabilità di assicurare il loro comfort e quindi un maggiore supporto logistico, ma vi assicuriamo che con i dovuti accorgimenti, non è poi così difficile! Ecco i nostri consigli:

1 - Affidarsi ad un wedding planner locale vi garantirà di avere i migliori e più affidabili fornitori che sapranno muoversi perfettamente nel territorio, evitando spiacevoli problematiche e sapendo aggirare ogni tipo di imprevisto, oltre a consigliarvi al meglio su ogni questione.
 
2 - Iniziate a pianificare il matrimonio con largo anticipo per consentire anche ai vostri ospiti di organizzarsi. L’ideale è iniziare a muoversi con almeno 12 o 18 mesi di anticipo.
 
3 - Se decidete di sposarvi in alta stagione, ovvero, tra maggio e settembre, valutate se prenotare una Villa o bloccare le camere in albergo per i vostri invitati o avvertiteli di farlo il prima possibile.
 
4 - Programmate altri eventi oltre al matrimonio, come ad esempio un Welcome Party, il Rehearsal Dinner oppure un Brunch dove salutare tutti il giorno dopo. Prevedere inoltre alcune attività locali come gite in auto d’epoca attraverso la campagna o la degustazione di vini in cantina, sicuramente renderà felici i vostri ospiti.
 
5 - Fornite ai vostri invitati tutte le informazioni utili per il loro viaggio e il loro soggiorno.  Un’ottima idea è quella di concentrare tutto in un wedding website dove suggerire alberghi, luoghi da vedere e dove mangiare, gli aeroporti più vicini, il calendario di tutti gli eventi che avete programmato, ecc. Importante è fornire sempre un ampio ventaglio di opzioni, soprattutto riguardo all’alloggio, che copra differenti possibilità di budget.
 
6 - Fare trovare ai vostri ospiti delle "welcome bags" con dei prodotti locali e magari una cartina del luogo e un biglietto di benvenuto scritto a mano è un modo gentile per far sapere a loro quanto apprezzate la loro partecipazione.

Ph. Collephoto

Leggete anche: Destination Wedding in Toscana: tutto ciò che dovete sapere ,  Eventi prima e dopo il matrimonio: più momenti indimenticabili da condividere

 
Postato in Wedding Tips

Contattaci per maggiori informazioni