Consigli utili per i preparativi degli sposi

Postato da Benedetta - benedetta@luccaorganizza.com il 17/04/2023
Consigli utili per i preparativi degli sposi
Avete già pensato a tutti i dettagli per i preparativi degli sposi? L'organizzazione di un matrimonio è così complessa che alcune coppie non si ricordano di pianificare la mattinata (o il pomeriggio!) del loro grande giorno fino all'ultimo momento.

Ecco alcuni consigli utili per vivere al meglio ogni momento della vostra giornata speciale.

 

Pianificate la timeline

Consultatevi con il vostro makeup artist e hair stylist per capire esattamente di quanto tempo avranno bisogno per prepararvi e coordinatevi anche con il fotografo e/o il videomaker, così potrete stabilire con sicurezza l'orario di arrivo di ogni professionista al luogo in cui avete deciso di prepararvi.

Di solito, per il trucco si impiega circa 60 o 90 minuti, e più o meno lo stesso per l'acconciatura. Se desiderate che anche le damigelle e le mamme vengano truccate e pettinate, chiedete alle vostre estetiste di portare degli assistenti per garantire che tutto rientri nei tempi prestabiliti.

Consiglio Pro: di solito per quanto riguarda l'estetica, tendenzialmente si ragiona solo al femminile e invece anche lo sposo può decidere di affidarsi a un barbiere per sentirsi al top.

 

Scegliete con cura il vostro "dream team" durante l'attesa

Decidete prima quali sono le persone che desiderate coinvolgere durante i preparativi: i vostri genitori, le damigelle, i testimoni, a voi la scelta. I momenti prima del "sì" sono carichi di emozioni ed è bello essere circondati dalle persone a cui tenete di più, evitate soltanto di sovraffollare la stanza dove, come abbiamo già accennato, saranno presenti anche professionisti come MUA e fotografo.

 

Scegliete la location dove vi preparerete

Scegliete con cura la stanza dove vi preparerete, ricordatevi che verrà immortalata nelle vostre foto. Va bene la casa dove siete nati e cresciuti, purché gli spazi siano perfettamente ordinati e puliti, altrimenti, valutate un hotel o le stanze più belle della location dove alloggerete se vi sposate con un destination wedding. In ogni caso, cercate di rendere l'ambiente rilassante e accogliente e limitate o nascondete le valigie!

Accertatevi che tutti i fornitori che dovranno essere presenti ai preparativi (MUA, hairstylist, fotografo, ecc.) abbiano l'indirizzo corretto della location scelta.

 

Mantenetevi idratati e ricordatevi di mangiare

Preparate delle bevande e un piccolo buffet per rimanere idratati e in forze. Sconsigliamo vivamente diete dell'ultimo momento o pasti pesanti. Preferite snack sani che vi nutrano senza appesantire. Potete anche portare una bottiglia di champagne e dei calici personalizzati per l'ultimo brindisi da single con le persone a voi più care, ma evitate di esagerare con l'alcol, avete ancora tutta la giornata davanti.

 

Pianificate l'outfit

Scegliete una vestaglia di seta coordinata con quelle delle damigelle, una camicia da notte in raso o un morbido pigiama lungo.

L'importante è che vi sentiate a vostro agio e belle, ricordatevi che verrete fotografate durante i preparativi! Assicuratevi di scegliere un capo facile da togliere senza rischiare di rovinare i capelli e il trucco."

Ph. CollePhoto
Postato in Wedding Tips

Contattaci per maggiori informazioni