Quanto costa organizzare un matrimonio in Italia?

Postato da AMMINISTRATORE il 09/09/2020
Quanto costa organizzare un matrimonio in Italia?
Molte coppie in procinto di organizzare del loro matrimonio ci chiedono quanto costa organizzare un matrimonio in Italia in particolar modo in Toscana, territorio nel quale operiamo da moltissimi anni. 

Riceviamo richieste da coppie provenienti da tutto il mondo che spesso arrivano da noi con idee molto generali sull'evento che sognano di organizzare, affascinati dalla bellezza dell'Italia e della Toscana in partciolare. 

Ebbene, le coppie dovrebbero considerare come prima cosa che per preparare una proposta di matrimonio professionale specifica per chi si sposa in Italia e quindi in Toscana è fondamentale conoscere e definire con precisione le loro esigenze e alcuni fattori fondamentali come:

Numero approssimativo degli ospiti e se gli stessi avranno bisogno di dormire nella sede o nelle vicinanze della location scelta e naturalmente se l'ospitalità sarà a carico degli ospiti o meno. Altra cosa importante da definie è quella relativa al tipo di cerimonia (per avere maggiori informazioni sul tipo di cerimonia per il vostro matrimonio potete consultare la nostra sezione dedicata). L'ultimo elemento ma non meno importante è rappresentato dal budget ideale che la coppia vorrebbe investire. 

Molte coppie hanno difficoltà a definire a priori il buget che vorrebbero spendere per l'organizzazione del loro matrimonio anche perché quasi sempre sono di fronte alla loro prima esperienza del genere e tutti vorrebbero che un evento così importante fosse unico e indimenticabile. Inoltre il fatto di organizzare un matrimonio fuori del loro paese, in questa caso un matrimonio in Italia in particolare in Toscana rende il tutto ancora più difficile senza il supporto di una esperto wedding planner. 

 

Contattaci per maggiori informazioni