Tre location dove sposarsi in Toscana: due scelte classiche e una perla inedita

Postato da Benedetta - benedetta@luccaorganizza.com il 04/03/2021
Tre location dove sposarsi in Toscana: due scelte classiche e una perla inedita
La Toscana è uno spettacolo, si sa, l’opzione perfetta per ospitare un matrimonio da sogno. Un luogo magico dove l’ingegno umano è riuscito ad esaltare ancora di più le meraviglie della natura.

Tra ville storiche e prestigiose cantine, c’è l’imbarazzo della scelta, una decisione non sempre facile da prendere. Qui vi portiamo alla scoperta di tre location stupende dove sposarsi in Toscana: due sono grandi classici, l’altra invece, è una perla inedita.
La nostra prima “chicca” si trova in Maremma, l’anima più selvaggia al sud della Toscana, laddove nascono i famosi vini Supertuscan. Conti di San Bonifacio è una spettacolare Boutique Wine and Wellness Resort, una location esclusiva per coppie sofisticate che non perdono mai di vista l’autenticità.
Un luogo fiabesco dalla forte anima toscana, il connubio perfetto tra tradizione e modernità per sposarsi tra le vigne in grande, grandissimo stile.
Da lì, risaliamo verso Lucca, la città natale di Giacomo Puccini. Piccola perla della Toscana, abbracciata dalle sue mura colossali, un vero scrigno di bellezza e storia.
A soli 7 km dal centro storico, al limite tra la piana e le colline, si trova la splendida "Villa Grabau", la location ideale per un matrimonio elegante e pieno di stile.
La residenza di origine Cinquecentesca sembra quasi di galleggiare, sospesa nel tempo, circondata dal suo enorme parco botanico suddiviso in diversi giardini architettonici di ineguagliabile bellezza. Gli interni arredati con mobili e dipinti d’epoca, l’affascinante limonaia, il Teatro di Verzura, insomma tantissimi ambienti e infinite possibilità per ospitare una cerimonia che rimarrà a lungo impressa nella memoria degli invitati.
A circa 10 km dal centro cittadino, invece, troviamo un’altra stupenda location dove sposarsi a Lucca, "Villa Rapondi". Ed è questa la nostra perla inedita.

Un'antica residenza di charme interamente realizzata in pietra in pieno stile rustico toscano. La villa è stata recentemente ristrutturata e si trova sulla sommità di una collina dalla quale si gode di uno stupendo panorama su tutta la zona circostante. Una scelta azzeccata per un matrimonio raffinato dal sapore country chic.

Photo Credits: Dall'alto verso il basso: 1 - Villa Rapondi (foto principale), 2 e 3 - Conti San Bonifacio, 4 e 5 - Villa Grabau, 6 - Villa Rapondi. A eccezione delle immagini di Conti San Bonifacio che sono di Santucci, le altre sono tutte di Allessandro Colle Photography

Contattaci per maggiori informazioni